Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Piscine

Lo stile della tua piscina

Per realizzare i tuoi desideri, affidati a mani esperte!

Raccontaci il tuo sogno, le tue esigenze, le tue aspettative. Insieme creeremo la piscina perfetta. Sceglieremo la forma, i sistemi costruttivi più adatti, il colore, gli accessori più utili, e le finiture migliori. Avrai una piscina unica nel suo genere.

Contattaci
per avere subito una consulenza gratuita.
La Garanzia del tuo investimento: Il Progetto Esecutivo
Un documento interamente redatto dall'ufficio tecnico di Piscine Castiglione. Contiene tutte le informazioni necessarie per eseguire i lavori in tempi rapidi e per evitare qualunque tipo di incertezza sul cantiere.

Sarà a tua disposizione, e potrai usarlo per controllare la perfetta esecuzione dei lavori.
Progettazione piscine napoli

Scopri le idee per la tua piscina

Piscina regolare

Dalle forme semplici e lineari. Perfette se scegli di realizzare uno spazio di divertimento e comfort per la famiglia o se desideri allenarti in privato; ideali da installare in giardino per completare con gusto la casa, o all'interno di una copertura telescopica trasparente così da poterla sfruttare anche d'Inverno; e comunque in totale armonia con l'ambiente circostante.
Molto spesso arricchite con una scalinata d'ingresso per facilitare l'accesso in acqua, utile a creare anche un piccolo angolo idromassaggio in cui condividere dei momenti piacevoli.
Clicca qui per scoprire tutti gli accessori da poter integrare alla tua piscina.

Piscina fuoriterra

Realizzando una piscina fuori terra in giardino, si creerà automaticamente una zona rialzata. Questa potrà essere sfruttata comodamente come 'zona solarium' lasciando il giardino sgombro da eventuali sedie o lettini. Inoltre il rivestimento esterno della struttura della piscina potrà essere scelto e abbinato in base all'architettura ed allo stile dell'intera abitazione; e costituirà insieme alla piscina un vero e proprio elemento d'arredo dello spazio esterno. Ideali per chi non può o non vuole realizzare scavi in giardino.
Da non trascurare anche i vantaggi di una più facile pulizia interna della piscina, e per la sicurezza di chi ha bambini piccoli in casa, di avere un accesso alla piscina più articolato.

Piscina a forma libera

Una piscina che costituisce un vero e proprio elemento d'arredo per chi desidera uno spazio esterno fuori dal comune, arricchendolo con un tocco di originalità e fantasia. Adatta soprattutto alle pratiche distensive di corpo e mente, e anche per l'organizzazione di eventi in occasioni particolari.
Realizza insieme al tuo architetto di fiducia il progetto e rendi speciali i tuoi ambienti esterni.

Piscina Extralusso

Per chi sceglie di realizzare un ambiente di classe, raffinato e di prestigio. Grazie alla Tecnologia Myrtha potrai creare la tua piscina di tendenza con un aspetto unico, con la possibilità di impreziosirla anche con finiture eleganti e ricercate.
Daranno vita ad un'atmosfera così affascinante che ti sembrerà di tuffarti ogni volta in un sogno.

Piscine Crystal

Una soluzione estremamente particolare, per regalare alla tua piscina una nota di trasparenza senza rinunciare alla precisione ed alla qualità offerta da Piscine Castiglione.
Le pareti in metacrilato donano alla tua piscina un tocco minimale di design con in più la possibilità di realizzarle con varie tonalità cromatiche.
Clicca qui per scoprire la novità del Crystal Plus.

Piscine per Hotel

La piscina che regala alla tua struttura ricettiva uno straordinario valore aggiunto, permettendo agli ospiti di godersi momenti di relax totale alternati al divertimento. Ideali se completate con giochi d'acqua, panche idromassaggio o trampolini; e impreziosite da diverse finiture che ne esaltano bellezza e funzionalità, per lasciare nei tuoi ospiti il miglior ricordo possibile della loro vacanza.
Clicca qui per scoprire le soluzioni di Wellness per la tua struttura ricettiva.

Vuoi altre informazioni?

Se hai trovato l'ispirazione giusta e vuoi avere ulteriori indicazioni o se vuoi scoprire altre possibilità di realizzare la tua piscina, devi solo contattarci.
Possiamo trovare la soluzione migliore o darti le risposte che cerchi.

I nostri sistemi costruttivi

Bluestyle

Bluestyle® è la tecnologia ideale per chi vuole realizzare una piscina in acciaio che sia allo stesso tempo elegante e funzionale, seppur con un investimento assolutamente contenuto. Un sistema studiato per rendere tutto più personalizzabile, dal progetto alla realizzazione; venendo incontro a tutte le diverse esigenze che i nostri clienti possono avere. La tecnologia Bluestyle® assicura la totale libertà nella progettazione e nella costruzione delle piscine sia dal punto di vista delle dimensioni che delle forme, con la possibilità di personalizzare l'interno scegliendo tra una vasta proposta di finiture e accessori utili.

Myrtha

La tecnologia Myrtha® ha di fatto rivoluzionato il mondo della piscina coniugando due aspetti fondamentali: la libertà di progettazione del calcestruzzo e la rapidità d’installazione delle piscine prefabbricate. Questo ha reso la tecnologia Myrtha® la più apprezzata da tutti i progettisti e dalle Federazioni di Nuoto in tutto il mondo.

La tecnologia Myrtha® utilizza pannelli in acciaio Inox laminati a caldo con uno strato di PVC, direttamente in fase di produzione. Questo permette non solo di raggiungere un alto grado di impermeabilizzazione, ma di ridurre al minimo tutti i costi legati alla manutenzione; inoltre nel mercato attuale è la tecnologia che presenta il ciclo vitale più lungo con un ridotto impatto ambientale.

La massima attenzione viene riservata anche alla cura dei dettagli e delle finiture estetiche di ogni piscina.
Oltre ad essere progettabili e realizzabili in qualunque forma la si desideri, grazie alla superficie interna concepita diversamente da tutte le altre tecnologie esistenti, una piscina Myrtha è possibile rivestirla con ogni tipo di materiale, dal semplice mosaico fino addirittura al vetro.

Grazie alle caratteristiche strutturali e qualitative dei materiali sottoposti a test continui, le piscine realizzate con la Tecnologia Myrtha® hanno una durata praticamente illimitata nel tempo. Questo è il motivo per cui l’azienda fornisce per ogni sua realizzazione ampie e lunghissime garanzie.

Come operiamo

  1. Per essere dei buoni consulenti, dobbiamo prima di tutto capire quali sono le tue esigenze e quali motivazioni ti hanno portato alla scelta di una piscina. In questo modo possiamo suggerirti lo stile di piscina perfetto per le tue esigenze. Vogliamo soddisfare ogni aspettativa, ed è importante in questa fase analizzare motivazioni interiori, ambiente e opportunità offerte dalla location. Ogni piscina è diversa, e deve far risaltare lo spirito del proprietario e quello del luogo che la ospita.

  2. Per regalarti subito l’emozione di vivere la tua piscina, con l’uso di uno specifico software fotografico possiamo simulare quella che sarebbe la realizzazione finale. Grazie a questo servizio vedrai la piscina pronta all’interno del tuo giardino, prima ancora che venga realizzata. In questo modo potrai valutare la bontà delle scelte tecniche e delle finiture e discutere con noi sui dettagli e sugli optional.

  3. Ti assisteremo in ogni fase di costruzione della tua piscina:
    • Individuazione del luogo migliore per l'installazione;
    • richiesta di permessi o licenze edilizie;
    • scelta della forma e delle dimensioni più adatte, e fornitura di progetto esecutivo;
    • installazione della piscina da parte dei nostri tecnici specializzati.

  4. I sistemi costruttivi di Piscine Castiglione permettono di ottimizzare i tempi e abbattere i costi di realizzazione. Sulla soletta di appoggio, unica opera edile necessaria, si installano i longheroni di base, sui quali vengono assemblati i pannelli in acciaio inox, che formano le pareti della piscina. Tutti i componenti sono poi imbullonati insieme senza saldature, al fine di eliminare eventuali punti di corrosione o debolezza. Il fondo della vasca e i punti di giunzione tra i pannelli e il canale di sfioro sono invece sigillati con appositi elementi in PVC per garantirne la perfetta tenuta. In ultimo, si procede con la posa delle finiture. 
    Avrai un risultato senza pari nel mondo delle piscine.

  5. Una volta realizzata la tua piscina, puoi aver bisogno di alcuni interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria (clicca qui per approfondire):
    • Apertura estiva e chiusura invernale della piscina;
    • rifornimento di prodotti chimici per il trattamento dell'acqua;
    • pulizia e controllo periodico dei valori dell'acqua in vasca;
    • disponibilità di ricambi ed accessori per qualsiasi tipo di piscina;
    • assistenza per eliminazione di perdite o sostituzione dei rivestimenti;
    • modifiche, ristrutturazioni o rinnovamenti ad impianti già esistenti.

Rispetto per l'ambiente

Installiamo le nostre piscine in qualsiasi tipo di contesto ambientale; non ci spaventa l’altezza delle montagne o gli spazi estremamente ridotti. Di una cosa però dobbiamo preoccuparci: i cambiamenti che si vanno a fare al terreno circostante e l’impatto delle tecnologie sull’intero sistema ambientale.
 
Ecco perché, assistiti continuamente da Piscine Castiglione, e confrontandoci più e più volte con il cliente finale durante la fase di progettazione della piscina, scegliamo di utilizzare per ogni installazione materiali innovativi e con un basso impatto ambientale.
 
Dal vetro al Fibalon (scoprili qui) come sistemi per la filtrazione dell’acqua, fino ai pannelli solari per poter riscaldare l’acqua.
Ogni giorno inseriamo queste proposte nei nuovi progetti delle vostre piscine, per poter creare soluzioni sostenibili e integrate nel paesaggio, con un ulteriore occhio di riguardo verso il risparmio nei costi di gestione garantito da prodotti ad elevata efficienza.
piscina rispetto ambiente

Piscine Castiglione è verde

Piscine Castiglione ha commissionato ad ACOR CONSULTANTS (società australiana di ingegneria), la messa a punto di un metodo di misurazione dell'energia necessaria a produrre i materiali utili a realizzare una vasca per piscina.

Tale quantità di energia viene espressa come "Impronta Carbonica", cioè come quantità di CO2 corrispondente all'energia necessaria per la produzione.

Come evidenziato dai dati riportati nella tabella qui in basso, si può notare come la Tecnologia Myrtha abbia un'impronta carbonica notevolmente inferiore rispetto ad una piscina tradizionale realizzata in calcestruzzo e piastrelle.
© 2020 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali