Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Fibalon e Vetro: acqua limpida in piscina

Il Fibalon

É un materiale filtrante di ultima generazione costituito da un insieme di diverse fibre ottenute dal riciclo di vecchi materiali in plastica; si presenta con una caratteristica forma a batuffolo che gli permette di adattarsi facilmente a qualunque tipologia di filtro e di massimizzare la sua superficie filtrante, coniugando allo stesso tempo un'elevata densità di filtrazione con poco volume e meno peso.

Il Fibalon si inserisce nel filtro, in sostituzione della sabbia o degli altri materiali filtranti; i batuffoli creano un tappeto capace di trattenere tutte le principali impurità contenute nell'acqua della piscina (analisi di laboratorio riportano come dato il 98% dei batteri) , conservando nel tempo la sua efficienza e la sua notevole praticità. Il minor peso e il minor ingombro dei batuffoli di Fibalon rispetto agli altri materiali filtranti per la piscina, ti permetteranno di lavarlo e riutilizzarlo più velocemente, consentendo anche uno smaltimento più semplice.

Garantisce inoltre una serie di ulteriori vantaggi:
  • risparmio energetico fino al 40% ;
  • risparmio nella spesa per i prodotti chimici;
  • minori ricambi di acqua in vasca;
  • riduzione dei granelli di sabbia che possono depositarsi in piscina;
  • azione antibatterica efficace grazie all'argento presente nei batuffoli;
  • smaltimento più semplice e veloce (è un normale rifiuto domestico).
Image
L'utilizzo dei batuffoli di Fibalon come materiale filtrante è vivamente consigliato anche per gli ambienti relax come le SPA.

Il Vetro

Anche il vetro, così come il Fibalon, è un innovativo materiale filtrante per piscina che viene prodotto riciclando e tritando finemente il vetro già utilizzato. Rispetto alla più comune sabbia quarzifera, questo materiale filtrante presenta una maggiore capacità di trattenere le impurità presenti in vasca grazie ad una leggera carica elettrica che intrappola più facilmente le particelle metalliche, e grazie a dei radicali liberi generati dal contatto con l'acqua, che limitano la formazione di batteri; migliorando la filtrazione e riducendo anche il pericoloso formarsi delle clorammine.

Con la sua particolare composizione, diversa dai classici materiali filtranti, permette di ridurre i costi legati alla sua manutenzione in quanto ha una minor tendenza ad impaccarsi, e permette dei controlavaggi più brevi e fatti con una minor frequenza; grazie alle sue proprietà restituisce in vasca un'acqua più limpida, il che si trasforma in un conseguente risparmio anche nella spesa per i prodotti chimici da utilizzare durante la stagione estiva.

Contattaci

Cambiare il materiale filtrante della tua piscina può essere il primo passo verso un ammodernamento dell'impianto. Ti accorgerai da subito degli enormi vantaggi e dei consistenti risparmi che questi materiali ti garantiscono.

Contattaci per avere ulteriori informazioni e programmiamo insieme l'intervento di sostituzione del materiale filtrante della tua piscina.

Ecco il numero da chiamare: 081-190 20 590

© 2020 BLU DESIGN srl – Via Giacinto Gigante 5/A – 80136 Napoli – Tel. 081 19020590 – 334 1445664 - 333 2840468 - 335 5307185 | P.IVA 07274001218 - Privacy e note legali